Stiamo arrivando con un nuovo progetto targato VIRTUS COOP: “SINTONIA”

Pubblicato da wp_5293334 il

Sintonia è un Centro Diurno intergenerazionale innovativo e tecnologico che mira a migliorare i servizi offerti a favore degli anziani e bambini, situato proprio nel cuore della nostra città: Ascoli Piceno.

Il Centro infatti ospita, con degli spazi dedicati, un centro anziani e un asilo nido ad ispirazione montessoriana.

Perché Innovativo?

  • Sintonia vuole essere un “Centro intergenerazionale” infatti, con l’aiuto un Progetto Educativo redatto dai nostri professionisti, i “nonni” e i bambini saranno chiamati a vivere dei momenti e degli spazi in Comune.
  • Sintonia vuole essere un “Centro che abbia a cuore l’inclusione sociale dei nostri anziani” per favorire l’invecchiamento attivo che punti al mantenimento di un’adeguata qualità della vita.
  • Sintonia vuole essere un “Centro tecnologico” infatti, nelle attività i nostri anziani sono monitorati attraverso nuove tecnologie, nei parametri fisiologici come peso corporeo, frequenza cardiaca e pressione sanguigna, con il supporto di un operatore professionale. Questo servizio permette di realizzare una profilazione del benessere psico-fisico dell’utente, che può essere utilizzato dalle rispettive famiglie e dal medico di base. 

0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar